Skip to main content
Martedì, 12 Giugno 2018 20:01

Codeluppi e i divi a Passirano con Filosofi lungo l'Oglio

Vanni Codeluppi Vanni Codeluppi

Archiviata la doppia parentesi in terra mantovana e cremonese, rispettivamente ad Asola e Soncino, il festival «Filosofi lungo l'Oglio» - diretto da Francesca Nodari, quest'anno al giro di boa della tredicesima edizione -, stasera torna a far scalo nel Bresciano: l'appuntamento, come al solito a ingresso libero, è fissato per le 21.15 nella corte del palazzo comunale in piazza Europa a Passirano (in caso di pioggia si vira verso il palazzetto Palaverde), dove ospite con una lectio magistralis intitolata «Condividere con i divi» sarà Vanni Codeluppi.

Professore ordinario di Sociologia dei media allo Iulm di Milano, dove ha creato e diretto per diversi anni il «Master in Management del Made in Italy. Consumi e comunicazione della moda, del design e del lusso», le sue ricerche riguardano principalmente i fenomeni comunica-tivi presenti nel mondo dei media, della cultura di massa e dei consumi.

IN PARTICOLARE. Codeluppi si è occupato di sociologia dei consumi, con riferimento alle strategie di comunicazione pubblicitaria, all'economia del branding e alle forme d'identità nell'epoca del capi-talismo biopolitico. Riflessioni condensate in un 'ampia produzione saggistica, spesso tradotta anche in Francia, Spagna, Inghilterra e Giappone. L'appuntamento con i Fi-losofi si rinnoverà domani se-ra in piazza Vittorio Emanue-le II a Orzinuovi, dove ospite del festival sarà Vincenzo Paglia.



Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...