Skip to main content
Il primo appuntamento domenica con la filosofa Francesca Nodari
BRESCIA Un investimento su chi tiene viva la scintilla della conoscenza nei territori. Regione Lombardia ha dato il via libera ai fondi per la promozione educativa e culturale per quest'anno, premiando la nostra provincia: infatti, fra i 14 progetti finanziati, sono ben quattro gli enti e le fondazioni bresciane che si sono aggiudicati una fetta importante dei 300mila euro totali stanziati per l'intera regione.
Il mito antico ci ha tramandato gli archetipi fondamentali della nostra cultura: oggi però sonosempre più diffuse false credenze pericolose. Al tema «Miti e falsi miti» è dedicata la terzaedizione del Festival della mitologia, ideato e diretto da Massimiliano Finazzer Flory, che torna a Villa Arconati con 4 incontri con scrittori e studiosi.
Raccontare, discutere e dialogare di ciò che il "mito" ha ancora da dirci al giorno d'oggi: è il «Festival della mitologia» che, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna domenica a Villa Arconati, a Castellazzo di Bollate.
Pagina 1 di 361

Le Video lezioni

Sul nostro canale youtube puoi trovare tutte le video lezioni del nostro Festival di Filosofia.