A causa dell'ondata di grande caldo, la passeggiata filosofica con Nicoletta Polla-Mattiot, intitolata «L'ascolto del silenzio», in programma domenica scorsa, è stata posticipata a sabato 11 luglio, alle ore 10. L'iniziativa è promossa nell'ambito del Festival Filosofi lungo l'Oglio. Il percorso, all'interno del Parco Oglio, partirà alle 10 da via Madonna di Loreto 17, a Torre Pallavicina, mentre l'arrivo è previsto alle 12 al Bosco di Torre Pallavicina (bosco didattico). Durante la camminata si esplorerà il significato del silenzio come esperienza interiore e relazione con la natura, affinando l'ascolto dei suoni più sottili e traducendo le emozioni in scrittura riflessiva. Le passeggiate filosofiche si realizzano con il sostegno della Fondazione della Comunità Bresciana.
Martedì, 23 Giugno 2026 17:35
Torre Pallavicina - Camminata filosofica con Polla-Mattiot
L'Eco di BergamoLa passeggiata del Festival Filosofi lungo l'Oglio posticipata all'11 luglio
Pubblicato in
Rassegna stampa
Etichettato sotto
Altro in questa categoria:
« Domani tocca a Recalcati