Skip to main content
Martedì, 04 Giugno 2019 17:46

Pregando la Madonna di Fatima

Enzo Bianchi Enzo Bianchi

Si tengono da giovedì 6 a domenica 9 giugno a Manerbio le celebrazioni per il 60° di consacrazione della comunità di San Lorenzo in Manerbio alla Madonna di Fatima avvenuta il 7 giugno del 1959. Giovedì sarà presente Enzo Bianchi.

Si tengono da giovedì 6 a domenica 9 giugno a Manerbio le celebrazioni per il 60° di consacrazione della comunità di San Lorenzo in Manerbio alla Madonna di Fatima avvenuta il 7 giugno del 1959.

Celebrazioni che prevedono intensi momenti di preghiera accompagnati da riflessioni che coinvolgeranno le diverse realtà della comunità di Manerbio. La Madonna pellegrina arriverà giovedì 6 alle ore 12,00 alla Comunità di Bessimo presso la Cascina Chizzoletta. Alle 14.00 la benedizione del mondo dell’industria, dell’artigianato in zona industriale. A seguire la benedizione del mondo agricolo toccando i quattro punti cardinali del paese. Alle 16.30 la benedizione presso il centro commerciale Le Arcate. Alle 17.30 l’accoglienza della Madonna in Chiesa Parrocchiale, la recita del Rosario e alle 18.30 la celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Episcopale Territoriale don Alfredo Savoldi.

Alle 21.15 l’incontro con Enzo Bianchi, fondatore della Comunità monastica di Bose, sul tema “Di generazione in generazione” nell’ambito del Festival dei Filosofi Lungo l’Oglio. Venerdì 7 giugno dalle 6.30 la recita del rosario e la celebrazione delle sante messe. Nel pomeriggio il pellegrinaggio alla Casa di Riposo, e alle 17.00 la celebrazione Eucaristica nella chiesa dell’Ospedale, con le riflessioni di Lavinia Zeli, insegnante della scuola primaria, e Annalisa Riva, animatrice corsi di preparazione al matrimonio. Alle 18.30 la celebrazione Eucaristica in chiesa parrocchiale con la riflessione di Giusy Pelucchi, Figlia di Sant’Angela. Alle 21.00 preghiera mariana in parrocchia e le riflessioni di Cesarina Micheli dei Giovani dell'Azione Cattolica e consacrata Ordo Virginum, Liliana Savoldi, Assessore alle politiche sociali del Comune di Manerbio, e Valeria Riva del Movimento per la Vita. Sabato 8 giugno in mattinata dalle 6.30 si alterneranno la recita del Rosario e la celebrazione delle sante messe. Alle 18.00 Vespri di Pentecoste con le riflessioni di Daniela Del Cello, Coordinatrice provinciale donne ACLI, Chiara Candusso, Direttrice Fondazione Ferrari e Emanuela Ariza, Consacrata Focolarina di Brescia. Alle 21.00 la Solenne Veglia di Pentecoste.

Domenica 9 giugno alle 9 la statua della Madonna di Fatima verrà portata in processione in Oratorio e alle 10.30 nel corso della celebrazione eucaristica a conclusione dell’anno catechistico avverrà la Consacrazione dell’Oratorio alla Madonna di Fatima. Alle 12.00 le celebrazioni termineranno con il Canto del Regina Coeli ricordando i sacerdoti novelli della diocesi e il 50° di don Lorenzo e fra Gabriele Barbi per la sua ordinazione sacerdotale il 6 luglio 2019. Verrà così salutata la Madonna Pellegrina di Fatima, dopo quattro giorni di un cammino dedicato alla fede, alla speranza, all’amore e alla vita nuova in Cristo risorto.



Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...