Skip to main content
Lunedì, 16 Luglio 2018 23:28

Filosofi lungo l’Oglio: doppio evento per il gran finale

Maria Rita Parsi Maria Rita Parsi

Gran finale per il festival nomade Filosofi lungo l’Oglio diretto da Francesca Nodari e promosso dalla Fondazione Filosofi lungo L’Oglio.

Il 17 e 18 luglio Luigi Croce e Maria Rita Parsi chiuderanno la maratona del pensiero iniziata a giugno nelle province di Brescia, Mantova e Cremona per declinare il tema del “Condividere”, con i loro interventi si chiuderà la XIII edizione del festival.

Martedì 17 Luglio a Bornato in provincia di Brescia Luigi Croce, presidente del Comitato Scientifico di ANFFAS Nazionale e professore di Neuropsichiatria Infantile all’Università Cattolica di Brescia e di Milano, analizzerà i concetti di identità, reciprocità e partecipazione. L’appuntamento è al Palazzo Secco d’Aragona alle ore 21.15.

Mercoledì 18 Luglio ultima tappa del Festival in cui Maria Rita Parsi parlerà di“Condividere in famiglia, a scuola, nel sociale, le sofferenze e le gioie del vivere insieme”. L’incontro si svolgerà a Palazzolo sull’Oglio sempre in provincia di Bresciaall’Auditorium San Fedele alle 21.15. Maria Rita Parsi, psicopedagogista, psicoterapeuta, particolarmente attenta alla formazione degli educatori di bambini.

Ultimo appuntamento anche con gli eventi paralleli della manifestazione il 18 lugliocon lo spettacolo “Arlecchino ne sa una più del Diavolo” a Villachiara. Un connubio di teatro di strada e di giocoleria con il fuoco, ispirato ai celebri personaggi della commedia dell’arte, da secoli portatori di messaggi sempre attuali, condivisi attraverso il mistero della maschera e la meraviglia del fuoco. Scritto, ideato e messo in scena da Lorenzo Samanni, attore, drammaturgo e critico teatrale e dagli interpretiVera Rossini, e Nicola Pignoli fire-performer.



Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...