Skip to main content
Venerdì, 10 Marzo 2023 08:40

«Lo strappo del velo» Francesca Nodari a Orzinuovi

Francesca Nodari, filosofa e presidente della Fondazione Filosofi lungo l'Oglio Francesca Nodari, filosofa e presidente della Fondazione Filosofi lungo l'Oglio

Si rinnova l'impegno della Fondazione Filosofi lungo l'Oglio contro la violenza sulla donne con la partecipazione all'evento «Lo strappo del velo» alle 20.30 a Orzinuovi, al Centro Culturale Aldo Moro, a ingresso gratuito.

All'appuntamento sarà ospite Francesca Nodari, filosofa, presidente della Fondazione e direttore scientifico dell'omonimo festival, con la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, madrina della rassegna. La serata è organizzata dall'associazione Rete di Daphne (con il patrocinio del Comune di Orzinuovi), all'interno del programma di 4 eventi sul tema, dal titolo «Parliamo delle donne affinché esse non muoiano».

Per «Lo Strappo del Velo. Decalogo contro la violenza alle donne: individuale, familiare e sociale» Francesca Nodari, filosofa levinasiana, prenderà la parola con un intervento che origina dal suo fortunato mémoire «Storia di Dolores. Lettera al padre che non ho mai avuto» (Mimesis, 2016).



Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...