Skip to main content
Sabato, 05 Giugno 2021 00:20

«Violenza sulle donne»: tre eventi e un contest con l'Accademia S. Giulia

Accanto al serrato calendario degli incontri, il Festival propone tre eventi collaterali con l'Associazione Rete di Daphne e il Progetto Aria (Attivazione Rete Interistituzionale Antiviolenza), sul tema della violenza sulle donne, che sarà declinato in tre mostre, testimonianze e letture nel corso degli incontri del 18 giugno, 12 e 14 luglio. Tra le novità dell'edizione 2021 il contest, in collaborazione conl'Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia, rivolto a studenti, alunni e docenti, che premierà l'opera che più rispecchierà il tema «Eros e Thánatos».

Le 5 opere finaliste saranno esposte durante l'evento del 21 luglio a Ospitaletto. In quell'occasione sarà proclamato il vincitore, individuato su giudizio insindacabiledi una giuria appositamentecostituita, a cui verrà consegnato un premio della dotazione di 1000 € dalla Fondazione Filosofi lungo l'Oglio. Altra novità di quest'anno è il bookpartner, che seguirà ogni evento, la Nuova Libreria Rinascita di Brescia. Per il primo anno si potrà, inoltre, sostenere il Festival attraverso il merchandising ufficiale, che si troverà all'Info Point di ogni location. Tra i gadget anche un antistress a forma di libro con il celebre aforisma kantiano: «Sapere Aude» per ricordare a tutti l'importanza di pensare edi avere una coscienza critica.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e non è prevista prenotazione, se non per quattro tappe: Treviglio, Caravaggio, Gardone Val Trompia e Tavernole sul Mella (le prenotazioni sono gestite direttamente dai Comuni e per prenotare le indicazioni sono riportate sulla brochure e sul sito ufficiale della manifestazione). La capienza sarà contingentata, per permettere il distanziamento sociale, e si potrà accedere fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative anti-Covid.



Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...