Skip to main content
Venerdì, 30 Ottobre 2020 02:29

«Essere inumani», Parsi chiude Filosofi lungo l'Oglio

Maria Rita Parsi Maria Rita Parsi

Anche quest'anno la tradizione si ripete: com'è ormai abitudine a chiudere il festival «Filosofi lungo l'Oglio» sarà infatti Maria Rita Parsi, che stasera interverrà in diretta streaming con una lectio rnagistalis dal titolo quanto mai provocatorio: «Essere inumani».

PSICOPEDAGOGISTA, psicoterapeuta, docente universitaria, giornalista e scrittrice, Parsi (1947) svolge da anni un'intensa attività didattica e di formazione tra università, istituti specializzati e associazioni private. Ha dato vita alla Fondazione Movimento Bambino Onlus, ora denominata Fondazione Fabbrica della Pace e Movimento Bambino Onlus, un'istituzione culturale nazionale ed internazionale per la tutela giuridica e sociale dei bambini, per la diffusione della cultura per l'infanzia, oltre che per la formazione dei formatori.

Ha formato migliaia di persone con la metodologia a mediazione creativo-corporea per lo sviluppo del potenziale umano. pubblicando al contempo oltre 80 opere tra saggi, romanzi e ricerche.

DURANTE l'incontro interverranno anche il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e Francesca Nodari, direttrice del festival (al giro di boa del la quindicesima dizione), che nonostante le difficoltà contingenti non h a mai interrotto il lungo viaggio culturale intrapreso lo scorso 21 settembre.

L'APPUNTAMENTO è via streaming dalle 20.30 sulla pagina Facebook della rassegna, in diretta sul canale 80 del digitale terrestre di Cremona1TV e altrettanto in streaming sullo stesso canale.

Al termine della conferenza sarà annunciata, come consuetudine, la parola chiave attorno a cui ruoterà la prossima edizione di «Filosofi lungo l'Oglio».



Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...