Skip to main content
Lunedì, 08 Luglio 2019 15:04

Lezione di Natoli per i Filosofi lungo l'Oglio

Salvatore Natoti: professore emerito di Filosofia Teoretica a Milano Salvatore Natoti: professore emerito di Filosofia Teoretica a Milano

Prosegue il festival Filosofi lungo l'Oglio, manifestazione nomade ideata e organizzata da Francesca Nodari. Questa sera (ore 21) apre la nuova settimana Salvatore Natoli, conosciuto come il filosofo`dello stare al mondo', con l'intervento dal titolo: A misura delle generazioni.

Dal sogno utopico al futuro possibile nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria Assunta, che è già stata teatro della partecipata conferenza di Marco Vannini lo scorso 3 luglio. Introdurrà e modererà l'incontro Massimo Tedeschi, scrittore e giornalista del Corriere della Sera.

Professore emerito di Filosofia Teoretica all'Università degli Studi Milano Bicocca, Natoli si distingue nel panorama filosofico italiano e internazionale per il serrato dibattito e confronto con il cristianesimo, approdando ad una nozione di etica radicata nell'ontologia, prima che nella deontologia.



Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...