Skip to main content
Venerdì, 22 Giugno 2018 02:05

Massimo Donà: il filosofo (lungo l'Oglio) che fa jazz

Massimo Donà Massimo Donà

Oggi Massimo Donà, in doppia veste di filosofo e musicista, allieterà il pubblico del festival Filosofi lungo l'Oglio a Maclodio, nell'area eventi di via Molino Emili, con le sue «Magiche e sorprendenti condivisioni».

Un incontro che sarà anche un'esibizione del trio jazz, dove Donà (tromba e voce) sarà accompagnato da Michele Polga (sax) e Davide Ragazzoni (batteria), tra una riflessione e l'altra.

Innovazione. Una performance unica nel suo genere, in cui il suono incontra la parola ed il pensiero.

A Nave, all'Osteria Musicale Milietta, invia Brescia, alle 22, va in scena il concerto del Miles Simmons Standard Trio. Lo compongono Miles Simmons alla voce, Marco Cremaschini al pianoforte e Sandro Massazza al contrabbasso. L'ingresso è gratuito con consumazione obbligatoria.

A Lumezzane, alla Pasticceria Cola di via Matteotti, è invece la volta dei Round Nina. Il concerto inizia alle 21.30. Il gruppo è composto da Paola Ceretta a voce e flauto, Luca Capoferri alle tastiere, Enrico Catena alla batteria e Marco Giubileo al basso. Il quartetto si esibirà con brani di Nina Simone tra soul e jazz.

Musica all'olio. Alle 20.30, infine, al Frantoio Sap or d'Olio, in via Santo Stefano di Ro dengo Saiano, ancora jazz con il Gianni Alberti, Stefano D'Anna Quintet. Sul palco la band è composta da Gianni Alberti (sax alto), Stefano D'Anna (sax Tenore), Felice Cosmo al pianoforte, Andrea Bugna al contrabbasso e Michele Carletti alla batteria.



Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...