Skip to main content
Lunedì, 18 Giugno 2018 15:26

Continua il festival nomade "Filosofi lungo l'Oglio". Nuove tappe a Brescia con Marco Ermentini, Silvia Vegetti Finzi, Luigi Zoja, Massimo Donà e Elena Pulcini

Luigi Zoja  sarà a Montichiari il 21 giugno Luigi Zoja sarà a Montichiari il 21 giugno

AD ARRICCHIERE LA TERZA SETTIMANA “CONDIVISIONI ACROBATICHE” CIRCENSI “MAGICHE E SORPRENDENTI CONDIVISIONI” MUSICALI

Continua il festival nomade Filosofi lungo lOglio diretto dalla filosofa Francesca Nodari e promosso dalla Fondazione Filosofi lungo LOglio. cinque nuove tappe andranno ad arricchire il percorso lungo il fiume Oglio dal 18 al 23 luglio in provincia di Brescia.

Aprira’le danze il 18 luglio Marco Ermentini al Santuario della Madonna della Rocca di Sabbio Chiese per parlare di co-abitazione oggi in un incontro dal titolo Condividere il sogno dell'abitare.

Si continuera’il 19 giugno con il rapporto madre-figlio nell'accurata analisi di Silvia Vegetti Finzi che si terra’nella Villa Glisenti di Villa Carcina.

Il 21 giugno tappa a Pieve S. Pancrazio di Montichiari con Luigi Zoja per parlare del delicatissimo e attualissimo tema della violenza sulle donne.

Il giorno successivo venerdi22 Massimo Donain doppia veste filosofo e musicista allietera’il pubblico del festival a Maclodio con le sue Magiche e sorprendenti condivisioni. Un incontro che sara’anche un'esibizione del trio jazz, dove Dona’(tromba e voce) sara’accompagnato da Michele Polga (sax) e Davide Ragazzoni (batteria), tra una riflessione e l'altra. Una performance unica nel suo genere in cui il suono incontra la parola.

Chiudera’la settimana il 23 giugno Elena Pulcini con le Passioni empatiche del suo intervento che si terra’alla Chiesa di San Filastrio di Tavernole sul Mella.

Non solo la musica di Dona’tra gli eventi cornice della XIII edizione della kermesse, ma anche un nuovo appuntamento il 21 giugno a Montichiari con la compagnia Le Rondini e lo spettacolo circense Condivisioni acrobatiche “per realizzare il sogno di Volare”.

Il festival Filosofi lungo lOglio, che ha ricevuto, per il terzo anno consecutivo, la medaglia del Presidente della Repubblica per il rilevante interesse culturale della manifestazione, ha il Patrocinio del MiBACT con l’adesione del Prefetto di Brescia, con il Patrocinio della Provincia di Brescia, e’un soggetto di rilevanza regionale della Regione Lombardia, con il Patrocinio della Consigliera di Paritadella Provincia di Brescia, con il patrocinio dei Comuni di Chiari, San Paolo, Asola, Soncino, Passirano, Gardone Val Trompia, Sabbio Chiese, Villa Carcina, Montichiari, Maclodio, Tavernole sul Mella, Lograto, Ludriano di Roccafranca, Barbariga, Cologne, Calvisano, Orzivecchi, Coccaglio, Orzinuovi, Rovato,Villachiara, Desenzano del Garda, Erbusco, Bornato, Palazzolo sullOglio, e degli enti ospitanti.

La Giuria internazionale dell’EFFE - Europe for Festivals, Festivals for Europe Label ha insignito il Festival per il quarto anno consecutivo di EFFE Label 2017/2018, un riconoscimento volto a rappresentare 31 paesi europei attraverso i festival che si distinguono per l’alta qualità artistica e per il significativo impatto a livello locale, nazionale e internazionale.



Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...