Skip to main content
pubblicato il 18 Novembre 2025

Quando la filosofia diventa contagiosa. Da sogno a realtà

Il 10 dicembre alle 20:30 presso il Teatro Comunale di Lograto (BS)

In occasione del Ventennale del Festival Filosofi lungo l’Oglio, la Fondazione è lieta di invitarti alla Proiezione del documentario celebrativo: “Quando la filosofia diventa contagiosa. Da sogno a realtà

Quando la filosofia diventa contagiosa. Da sogno a realtà

Un racconto per immagini e parole che ripercorre la nascita, la crescita e la vitalità di un sogno divenuto realtà: vent’anni di pensiero condiviso, incontri, voci e riflessioni che hanno dato vita a un dialogo filosofico unico nel suo genere.

L’incontro rappresenta un’occasione unica per valorizzare il patrimonio culturale costruito in questi venti anni, promuovendo un confronto costruttivo sulle prospettive future.

Ti invitiamo a partecipare a questo momento di memoria, dialogo e condivisione, simbolo dell’impegno collettivo verso la diffusione della cultura.

Ti aspettiamo per celebrare insieme una storia di crescita, passione e innovazione culturale con lo sguardo rivolto sempre al domani.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito.


Si parla di ....

Francesca Nodari filosofia levinasiana allieva del grande e compianto pensatore tedesco Bernhard Casper, e’ Presidente della Fondazione Filosofi lungo l’Oglio e Direttore scientifico del rispettivo Festival, giunto quest’anno alla sua XVIII edizione. Ha ideato e curato la Rassegna: Fare memoria, con uno sguardo attento alla costruzione del dialogo ebraicocristiano, dando vita in collaborazione con i rispettivi Comuni, ai Giardini dei Giusti.

Elenco Comunicati per Tag

Le Video lezioni

Sul nostro canale youtube puoi trovare tutte le video lezioni del nostro Festival di Filosofia.