Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti
Venerdì, 17 Luglio 2015 08:47

Teatro e arte nella notte della cultura

Scritto da C.Cons. - Giornale di Brescia

Quella di stasera a Castel Mella sarà una notte particolare: l’Amministrazione comunale e l’associazione «Mondo Bambino» hanno infatti organizzato la prima «Notte della cultura». Una manifestazione che propone diverse iniziative per le vie del centro dedicate a bambini ed adulti.

Filosofi lungo l’Oglio.Protagonista, ovviamente, la cultura, intesa come uno strumento prezioso e coinvolgente. Uno dei momenti salienti di questa lunga notte sarà la tappa locale del festival «Filosofi lungo l’Oglio», che porterà alle 21.15 in piazza Unità d’Italia Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e scrittrice. La fondatrice di«Movimento Bambino» verrà intervistata da Nunzia Vallini, vicedirettore del Giornale di Brescia. Tema dell’incontro: «Pane quotidiano per tutta l’umanità: come estinguere la fame del corpo e la fame d’amore».

In parallelo sarà possibile visitare la mostra fotografica di Nicola Zaccaria, ospitata al Centro Diurno Anziani. La bancarella del libro verrà allestita dalla biblioteca comunale e dalla consulta della cultura in piazza Unità d’Italia. Le strade adiacenti proporranno a loro voltaun «viaggio» tuttoda scoprire per l’intensa notte: nelle vie Marconi e Umberto I appuntamento con le immagini tratte da «Gente di terra e di fiume» illustrate dall’associazione culturale «Le tracce» e il gioco degli scacchi, spiegato dalla scuola «Torre e cavallo».

Per adulti e bambini. Saranno tre eventi che si susseguiranno invia Cortivazzo:alle 21 la compagnia «Speto che rie» presenterà «Proerbe bressà» e verrà aperta la mostra di pittura dal vivo ideata da Creart. Alle 22 il cantante Alberto presenterà «Quaranta minuti con Paolo Conte (e non solo)». Via Roma riserverà un occhio di riguardo ai più piccoli:dalle 20.30 si svolgerà «Saltabanco», giochi e laboratori per bambini. In piazza San Siro «Nadia Busi and friends» avranno il compito di aprire la serata alle 20.30. Alle 21.45 il testimone passerà all’Olimpia Danza,che a sua volta alle 22.30 sarà «sostituita» da Mondo Bambino con «Declamazioni di canzoni... la musica è poesia».

Informazioni aggiuntive

  • autore: C. Cons.
  • giornale: Giornale di Brescia

PARTNER

WEALT ADVISOR
Giuseppe Lanzanova
Banca mediolanum

Con il Patrocinio di

INFO & CONTATTI

  • Fondazione Filosofi lungo l'Oglio
  • via Vittorie 11 - 25030 Villachiara (BS) ITALIA
  • P.IVA: 03699330985

NEWSLETTER