Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti
Lunedì, 09 Agosto 2021 01:44

ELENA MONZO, ANCHE LA VITILIGINE È COOL. GLI ULTIMI LAVORI ISPIRATI ALLA MODELLA WINNIE HARLOW

Scritto da

Elena Monzo colpisce l'immaginario artistico con i suoi nuovi quadri, all'insegna di un erotismo enfatico, bizzarro, sovraccarico, stravagante. Lavori, come sempre, dedicati alla bellezza femminile sotto lutti i suoi aspetti, anche quelli meno scontati e apparentemente più difficili.

Alla XVI edizione del Festiva] Filosofi lungo l'Oglio, che ha avuto il suo nucleo tematico attorno ai concetti di Eros e Thanatos, amore e morte, tenutosi questa estate al castello di S. Giorgio ad Orzinuovi (Bs), l'artista ha esposto un quadro particolarmente iconico, Miss Vitiligo, che si ispira a Winnie Harlow, la modella che ha fatto di quello che appare come un handicap, la vitiligine, il suo punto di forza.

Inoltre, in una saletta, un teschio (Thanatos) realizzalo in collaborazione col designer Luigi Di Luca, che ha inciso manualmente una ad una preziose perle nere, si contrappone a una serie di ex voto pop in madreperla (Eros) realizzati sempre in collaborazione con Luigi Di Luca. Con la Monzo esponevano anche le artiste Silvia Trappa, Anna Ghilardi Monica Carrera.



PARTNER

Con il Patrocinio di



INFO & CONTATTI

  • Fondazione Filosofi lungo l'Oglio
  • via Vittorie 11 - 25030 Villachiara (BS) ITALIA
  • P.IVA: 03699330985

NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo