Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti
Domenica, 13 Giugno 2021 04:21

Filosofi lungo l'Oglio, incontro con Demetrio

Scritto da Giornale di Brescia

Gardone - Nella chiesa di San Marco si parlerà di «Dirsi addio, ingannando l'oblio»

Per il quinto anno consecutivo il festival Filosofi lungo l'Oglio fa tappa in Valtrompia. Il primo appuntamento, «Dirsi addio, ingannando l'oblio», si terrà il 14 giugmo alle 21 nella chiesa di San Marco di Gardone con Duccio Demetrio. Fondatore del Gruppo di ricerca in metodologie autobiografiche, della Libera Università dell'Autobiografia, con Saverio Tutino, nonché dell'Accademia del Silenzio insieme a Nicoletta Folla Mattiot, Demetrio è stato a lungo professore ordinario di Filosofia dell'educazione e di Teorie e Pratiche della narrazione all'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Si occupa di pedagogia sociale, educazione permanente, educazione interculturale ed epistemologia della conoscenza in età adulta e dirige la rivista «Adultità». Per assistere all'incontro è obbligatofiala prenotazione chiamando lo 030832187.

Il secondo appuntamento valtrumplino del Festival, intitolato «Eros e Thànatos. Nascita di immagini» sarà martedì 13 luglio alle 21 al Forno di Tavernole con Maurizio Bettini. Per prenotare chiamare dal 5 luglio lo 030.920108



PARTNER

Con il Patrocinio di



INFO & CONTATTI

  • Fondazione Filosofi lungo l'Oglio
  • via Vittorie 11 - 25030 Villachiara (BS) ITALIA
  • P.IVA: 03699330985

NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo