Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti
Sabato, 01 Febbraio 2020 00:17

Scuola di verde ad Acqualunga: ecco 5mila euro

Scritto da Emmanuele Andrico - Giornale di Brescia
Palazzo della Volta è il cuore del progetto Palazzo della Volta è il cuore del progetto

Li stanzia Cogeme: il progetto previsto a palazzo della Volta ha vinto un concorso.

Il Comune di Borgo San Giacomo è risultato aggiudicatario del bando «Da cinquant'anni per il territorio», promosso da Cogeme spa in occasione del suo 50° anniversario. Il progetto presentato dall'Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Lama, «Palazzo della Volta di Acqualunga. Creazione di un centro di educazione ambientale», è stato ritenuto «notevole, virtuoso e degno del punteggio massimo» dai membri della commissione valutatrice, composta dalla professoressa Francesca Nodari, dal Reverendo don Giovanni Donni, dai professori Sergio Onger, Ernesto Tino Bino, Gabriele Archetti e dal presidente di Cogeme Spa Dario Lazzaroni. Pertanto ha ricevuto il contributo previsto di 5mila euro.

Legami. In particolare è stato apprezzato il coinvolgimento di vari enti ed istituzioni, nonché l'obiettivo di legare l'aspetto ambientale a quello territoriale e culturale, incentivando la collaborazione tra le associazioni del territorio e la comunità della frazione di Acqualunga. Il contributo verrà erogato dopo la realizzazione delle iniziative previste e il marchio dedicato al 50° della Fondazione Cogeme potrà essere utilizzato nei manifesti, nelle locandine, nei programmi, negli spazi pubblicitari, nella comunicazione web e multimediale, nelle fotografie e nei video relativi al progetto finanziato.

La notizia è stata accolta con soddisfazione dal primo cittadino: «Ci siamo impegnati davvero molto per la realizzazione di questo progetto. Nei locali del palazzo della Volta di Acqualunga daremo spazio a una serie di iniziative per la cura e il rispetto dell'ambiente, in modo da educare i cittadini al rispetto della natura. Un ringraziamento va all'assessore alla Cultura Silvia Sbruzzi e a tutti quelli che si sono impegnati per rendere possibile tutto ciò con l'insostituibile collaborazione della Fondazione Castello di Padernello».



PARTNER

WEALT ADVISOR
Giuseppe Lanzanova
Banca mediolanum

Con il Patrocinio di

INFO & CONTATTI

  • Fondazione Filosofi lungo l'Oglio
  • via Vittorie 11 - 25030 Villachiara (BS) ITALIA
  • P.IVA: 03699330985

NEWSLETTER