Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti
Sabato, 28 Settembre 2019 05:33

BCC AGROBRESCIANO A FIANCO DI LIBRIXIA

Scritto da Giornale di Brescia

Un appuntamento che ha di anno conquistato un suo importante spazio. Un appuntamento diventato irrinunciabile per migliaia di persone. Si parte. Oggi, 28 settembre, torna Librixia la Fiera del libro di Brescia e con essa tutto il carico di cultura ed passione letteraria che i protagonisti di questa edizione 2019 saranno in grado di portare all'interno dell'Agrobresciano Arena.

Anche per questa edizione BCC Agrobresciano ha scelto di essere tra i principali sostenitori dell'iniziativa e sarà presente, fino al 6 ottobre, con un desk informativo a disposizione dei visitatori. Due gli appuntamenti direttamente promossi dalla Banca di Ghedi: martedì 1 ottobre alle 17, in collaborazione con l'Fondazione Filosofi Lungo l'Oglio, il giornalista Massimo Tedeschi intervisterà Francesca Nodari in un dialogo intitolato «Temporalità e umanità la diacronia in Emmanuel Lévinas». L'evento trae spunto proprio dall'omonimo libro di cui Nodari è autrice (edito Giuntina).

Sabato 5 ottobre alle 17 invece, in collaborazione con Nasa Space Apps Challenge Brescia, salirà sul palco l'astrofisica Patrizia Caraveo per presentare il suo libro «Conquistati dalla Luna storia di un'attrazione senza tempo». A coordinare l'incontro sarà il giornalista Emilio Cozzi, con la partecipazione di Chiara Chiesa e Andrea Giannattasio, rispettivamente presidente e vice presidente di Interstellars organizzatori di Nasa Space Apps Challenge Brescia.

Tutti gli interventi saranno preceduti dal benvenuto del direttore generale di BCC Agrobresciano Giuliano Pellegrini, presente anche al taglio del nastro previsto per questa mattina alle 10.

Cultura. «La crescita e lo sviluppo del nostro territorio non avvengono solo grazie al sostegnoeconomico che possiamo garantire alle imprese e ai cittadini, ma anche attraverso un suo profondo e costante arricchimento culturale. É per questo che da tempo siamo al fianco di Librixia e attivi promotori di numerosi eventi culturali nella nostra provincia; crediamo fermamente che aprire la mente a un più ampio bagaglio di conoscenze e allargare i propri orizzonti sia fondamentale per procedere a grandi passi verso il futuro» così Giuliano Pellegrini, direttore generale di BCC Agrobresciano. Da oggi si alza quindi il sipario su questo evento orgogliosamente bresciano



PARTNER

WEALT ADVISOR
Giuseppe Lanzanova
Banca mediolanum

Con il Patrocinio di

INFO & CONTATTI

  • Fondazione Filosofi lungo l'Oglio
  • via Vittorie 11 - 25030 Villachiara (BS) ITALIA
  • P.IVA: 03699330985

NEWSLETTER