Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti
Lunedì, 08 Luglio 2019 15:04

Lezione di Natoli per i Filosofi lungo l'Oglio

Scritto da La Provincia
Salvatore Natoti: professore emerito di Filosofia Teoretica a Milano Salvatore Natoti: professore emerito di Filosofia Teoretica a Milano

Prosegue il festival Filosofi lungo l'Oglio, manifestazione nomade ideata e organizzata da Francesca Nodari. Questa sera (ore 21) apre la nuova settimana Salvatore Natoli, conosciuto come il filosofo`dello stare al mondo', con l'intervento dal titolo: A misura delle generazioni.

Dal sogno utopico al futuro possibile nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria Assunta, che è già stata teatro della partecipata conferenza di Marco Vannini lo scorso 3 luglio. Introdurrà e modererà l'incontro Massimo Tedeschi, scrittore e giornalista del Corriere della Sera.

Professore emerito di Filosofia Teoretica all'Università degli Studi Milano Bicocca, Natoli si distingue nel panorama filosofico italiano e internazionale per il serrato dibattito e confronto con il cristianesimo, approdando ad una nozione di etica radicata nell'ontologia, prima che nella deontologia.



PARTNER

WEALT ADVISOR
Giuseppe Lanzanova
Banca mediolanum

Con il Patrocinio di

INFO & CONTATTI

  • Fondazione Filosofi lungo l'Oglio
  • via Vittorie 11 - 25030 Villachiara (BS) ITALIA
  • P.IVA: 03699330985

NEWSLETTER