Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti
«La memoria di Giobbe»: pensieri fra sofferenza e responsabilità»Nuovo appuntamento con la «Maratona della memoria», progetto curato dalla fondazione Filosofi lungo l'Oglio che pur «nell'eccezionalità del tempo pandemico segnato da solitudine e disorientamento e dall'impossibilità di tenere incontri in presenza» si sta concretizzando in una serie di incontri online che proseguiranno fino al 27 gennaio nel segno di autorevoli voci dagli archivi della stessa fondazione presieduta da Francesca Nodari, anche direttore scientifico dell'omonimo festival, che nel 2020 è riuscito a tagliare il traguardo al traguardo della 15 esima edizione.
In occasione della Giornata della Memoria si terrà una straordinaria "Maratona della Memoria", con una serie di interventi online promossi dalla Fondazione "Filosofi lungo l'Oglio" presieduta dalla filosofa Francesca Nodari.
la "Maratona della Memoria", l'iniziativa che, in occasione della Giornata dedicata al ricordo della Shoah, è stata messa in campo dalla fondazione "Filosofi lungo l'Oglio". Si tratta di una serie di interventi online per indagare da un punto di vista filosofico, storico, teologico, letterario che cosa è stata la Shoah.
Giovedì, 21 Gennaio 2021 03:57

Shoah, una Maratonane fa memoria

Scritto da
Shoah, una Maratona ne fa memoria Una "Maratona della Memoria" online per non dimenticare la Shoah. È quanto propone, da oggi al 27 gennaio, la Fondazione "Filosofi lungo l'Oglio" presieduta da Francesca Nodari: un percorso per indagare da un punto di vista filosofico, storico, teologico e letterario cosa è stato l'Olocausto e offrire un momento di riflessione.
Pagina 1 di 253

INFO & CONTATTI

  • Fondazione Filosofi lungo l'Oglio
  • via Vittorie 11 - 25030 Villachiara (BS) ITALIA
  • P.IVA: 03699330985

NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo