Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti
Il lutto - Si è spenta una delle più brillanti filosofe contemporanee, consigliera del Festival.BRESCIA. La Fondazione Filosofi lungo l'Oglio piange la scomparsa di Elena Pulcini, una delle più brillami filosofe contemporanee, da molti anni ospite, amica e preziosa consigliera del Festival fondato e diretto da Francesca Nodari.
Giovedì, 18 Marzo 2021 05:39

I Filosofi sbarcanoa Genova

Scritto da
Ha preso il via il 17 marzo a Genova "Loving Books. Dialoghi di libri e sui libri", un ciclo di otto incontri ideati e diretti dalla filosofa Nicla Vassallo, tra i nomi del comitato scientifico dalla Fondazione Filosofi lungo l'Oglio, che patrocina la manifestazione, organizzata con la collaborazione della Biblioteca Universitaria di Genova (istituto del Ministero della Cultura) e dedicati a Rossella Panarese, capostruttura, autrice, curatrice e conduttrice di Rai Radio 3, recentemente scomparsa.
«Fellini guarda il mare» ai raggi X di Anna Longo, Giuseppe Cederna, Antonio Dalla Venezia
Mercoledì, 17 Marzo 2021 01:45

Tempo di «Loving books»

Scritto da
Brescia-Genova lungo la rotta intellettuale tracciata dalla fondazione Filosofi lungo l'Oglio, che in attesa della prossima edizione del Festival estivo - la sedicesima - , tema: «Eros e thànathos» continua a esplorare nuove strade e nuove connessioni: è il caso di «Loving books. Dialoghi di libri e sui libri», ciclo di otto incontri ideati e diretti dalla filosofa Nicla Vassallo, tra i componenti del comitato scientifico della stessa Fondazione diretta da Francesca Nodari, che patrocina la manifestazione, organizzata con Biblioteca Universitaria di Genova (istituto del Ministero della Cultura) e dedicata a Rossella Panarese, capostruttura, autrice, curatrice e conduttrice di Rai Radio 3, recentemente scomparsa.
Pagina 1 di 256

INFO & CONTATTI

  • Fondazione Filosofi lungo l'Oglio
  • via Vittorie 11 - 25030 Villachiara (BS) ITALIA
  • P.IVA: 03699330985

NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo