Skip to main content
Domenica, 14 Maggio 2017 09:26

Filosofi lungo l’Oglio al Superfestival del Salone del libro di Torino.

Il festival, ideato e diretto da Francesca Nodari, tra gli ospiti della kermesse del libro e tra i vincitori del marchio Effe Label.

Il Festival Filosofi lungo l’Oglio fa rete nell’ambito del Salone del libro di Torino. Più precisamente, è Superfestival, l’originale spazio-collettore dei 67 migliori festival italiani, nato quest’anno all’interno del Salone, a svelarsi come l’inedito contesto dove saranno presentati i festival italiani vincitori del prestigioso marchio di qualità «Effe Label». Tutto ciò grazie alla collaborazione con Italiafestival ed EFA-European Festival Association.

Il contrassegno «Effe Label» (Europe for Festivals, Festivals for Europe) identifica i festival culturali europei «speciali», festival che sviluppano la cittadinanza europea attiva e l’integrazione, i cui nominativi sono stati annunciati nel mese di maggio a Wiesbaden, in Germania. Dall’innovativo palcoscenico di Superfestival, «occasione di confronto tra addetti ai lavori», il festival bresciano Filosofi lungo l’Oglio sarà menzionato tra i vincitori del marchio «Effe Label», in qualità di manifestazione dall’imprinting internazionale, che in Italia sa fare scuola. Inoltre, sarà riconosciuto e segnalato anche come «festival ospite» di Superfestival: l’omonima Fondazione istituita da Francesca Nodari si lega così a questo peculiare «contenitore di qualità», nato per la trentesima edizione del Salone del libro di Torino.

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...