Skip to main content

ARNOLDO MOSCA MONDADORI

Arnoldo Mosca Mondadori è pronipote di Arnoldo Mondadori, fondatore dell’omonima casa editrice. Editore, saggista, poeta e curatore di molte opere.

Arnoldo Mosca Mondadori - Rivoluzione eucaristica | Pane Quotidiano - 2015

Arnoldo Mosca Mondadori è figlio di Paolo Mosca e di Nicoletta Mondadori ed è pertanto pronipote di Arnoldo Mondadori, fondatore dell’omonima casa editrice Arnoldo Mondadori Editore. È inoltre nipote dello scrittore e umorista Giovanni Mosca e dell’editore Alberto Mondadori. Editore, saggista e poeta è stato il curatore dell’opera mistica della poetessa Alda Merini tra il 1998 e il 2009, pubblicata da Frassinelli. È segretario generale della Fondazione Benedetta D’Intino. È membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. È Presidente della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti. Ѐ membro del cda dell’Opera Cardinal Ferrari e della Casa Editrice Morcelliana. Ѐ stato anche membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cariplo. Dal 2010 al 2013 è stato Presidente del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Dal 1999 è ministro straordinario dell’eucarestia.

Tra i suoi libri ricordiamo: La Seconda Intelligenza, pref. di G. Canobbio, Morcelliana, Brescia 2010; Cristo nelle costellazioni, Morcelliana, Brescia 2012; La lenta agonia della Beatitudine, pref. di P. Sequeri, Morcelliana, Brescia 2013. Arnoldo Mosca Mondadori ha scritto anche due saggi di teologia: La fede è un bagaglio lieve (con P. Riches) Sperling&Kupfer, 1995/Mondadori, Milano 2000; La rivoluzione eucaristica, Morcelliana, Brescia 2015; Eucaristia, energia per l’universo, cammino liturgico-missionario verso la Pasqua 2015, Emi, Bologna 2015; Imprigionati nella gloria, Morcelliana 2017; Canto a Cristo, Morcelliana 2018; Il farmaco dell'immortalità. Dialogo sulla vita e l'Eucaristia, (con M. Mondo), Scholè 2019; Cristo ovunque, Morcelliana 2021. Ha inoltre curato, con A. Cacciatore e S. Triulzi, il volume: Bibbia e Corano a Lampedusa, La Scuola, Brescia 2014.


I Relatori

Like what you see?

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...