Skip to main content

Giudice Fabio Roia, Marina Calloni, Barbara Stefanelli, Francesca Nodari, Paolo Conti- Desiderio malato

Giudice Fabio Roia, Marina Calloni, Barbara Stefanelli, Francesca Nodari, Paolo Conti- Desiderio malato

Vi aspettiamo Giovedì 11 luglio presso la sede della Fondazione Filosofi lungo l'Oglio alla serata istituzionale dedicata al delicato tema del femminicidio dal titolo: "Desiderio malato" che vedrà la partecipazione del giudice e Presidente del Tribunale di Milano, Fabio Roia, la filosofa politica, Marina Calloni, Barbara Stefanelli, importante giornalista e vicedirettore vicario del «Corriere della Sera» e in qualità di filosofa morale la Presidente della nostra Fondazione, Francesca Nodari al fine di sensibilizzare la società civile tutta sulle tematiche legate alla violenza di genere. Modererà la serata Paolo Conti, noto giornalista del «Corriere della Sera».

Una serata istituzionale dedicata al delicato tema del femminicidio, che vedrà la partecipazione di numerose autorità istituzionali, militari e religiose. Saranno presenti illustri relatori, tra cui: Fabio Roia, giudice e Presidente del Tribunale di Milano, Marina Calloni, filosofa politica, responsabile dell’academic network U.N.I.R.E nonché consulente per la “Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio” (Senato della Repubblica); e Barbara Stefanelli, importante giornalista e vicedirettore vicario del «Corriere della Sera» al fine di sensibilizzare la società civile tutta sulle tematiche legate alla violenza di genere. Modererà la serata Paolo Conti, noto giornalista del «Corriere della Sera».

Questo appuntamento si inserisce nel contesto della precedente iniziativa intrapresa dalla Fondazione Filosofi lungo l'Oglio: "Non basta dire basta!", svolta nel mese di novembre, dimostrando l'importanza che la Fondazione attribuisce alla questione di genere offrendo spunti di riflessione e ribadendo con forza che chi dice di amare non umilia, ferisce o, peggio ancora, distrugge.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento Giovedì 11 Luglio 2024 | 21:00
In caso di maltempo /
Info Evento libero e gratuito, senza necessità di prenotazione.
Luogo VILLACHIARA - Azienda le Vittorie

Venue Information - VILLACHIARA - Azienda le Vittorie

Indicazioni stradali:
Autostrada A35
Uscita: Chiari ovest Direzione Orzinuovi
Arrivati ad Orzinuovi, seguire le indicazioni per Villachiara, imboccando così Via Verolanuova SP11.
Alla prima rotonda seguire le indicazioni per Villachiara imboccando Via Villachiara SP36
Girare a destra (è una via sterrata, che prosegue tra i campi) seguendo le indicazioni per Fondazione Filosofi lungo l’Oglio.


Le Video lezioni

Sul nostro canale youtube puoi trovare tutte le video lezioni del nostro Festival di Filosofia.